News dal mondo AZA

Notizie e curiosità da Audi Zentrum Alessandria

AUDI Q2 #UNTAGGABLE

Alla scoperta delle Langhe con una guida d'eccezione: la nuova Audi Q2

AUDI Q2 #UNTAGGABLE - Audizentrum AlessandriaPerdersi nelle Langhe tra borghi medievali e distese di paesaggi, seguendo la sinuosa linea delle colline che cantano le ricchezze di un territorio traboccante di storia.
Quale migliore modo per perdersi se non percorrendone le sue strade e stradine, guidando al di fuori delle rotte percorse dal turismo di massa?
Amate viaggiare comodi ed esplorare i luoghi senza perdervi le sfumature? E allora salite a bordo della nostra Audi Q2 e lasciatevi cullare e sorprendere dalle dolci curve del paesaggio, per poi provare l’emozione di ritrovarsi e scoprire i sapori che questa terra regala, dal tartufo ai vini, dalle nocciole al cioccolato.Le Langhe sono un mosaico di molteplici paesaggi che si stendono a perdita d’occhio all’interno della cornice della Granda, la provincia più vasta dello Stivale, quella di Cuneo: una terra dove il dettaglio fa la differenza, nella vigna come in un sorso di vino, nel formaggio come in un piatto di bollito misto, nel sapore del tartufo bianco come nel bonet.

Proprio come Audi Q2, che parla attraverso i suoi dettagli: la posizione ribassata del sedile rende la guida più sportiva e dinamica; con l’Audi Virtual Cockpit completamente digitale avete sempre l’occhio su tachimetro e contagiri. Il look in stile coupè e le sue forme taglienti si incastrano perfettamente con le linee della strada, e il suo profilo aerodinamico vi farà apprezzare i continui saliscendi che le colline vi regalano.
Una musica adatta che stenda le sue note su questi paesaggi mozzafiato? Audi Q2 vi mette a disposizione ben 10 Gb di memoria flash tutta per la vostra musica preferita!
Con una potenza che varia da 116 a 190 CV nelle sei differenti motorizzazioni disponibili, un cambio manuale a 6 marce o a doppia frizione S tronic a 7 marce, siete su un’auto che sa aggredire la strada.

Con il sistema di navigazione plus con MMI touch potrete costruirvi l’itinerario che più vi aggrada, con una visualizzazione tridimensionale delle mappe stradali.
E allora l’Audi Q2 vi accompagna per le strade della città delle cento torri, Alba, adagiata nello splendido scenario naturale della Bassa Langa, e circondata da undici armoniose colline la cui linea è spezzata di tanto in tanto da qualche torre medievale. O da una stradina nascosta tra le distese di vigneti, che porta in qualche cantina, dove la sosta è d’obbligo. A Barolo, per esempio. Dove un bel calice di vino si gusta meglio insieme ad un piatto di agnolotti del plin. Ancora un tuffo tra i filari di vigna per poi riemergere e godersi il Belvedere di La Morra, da cui si domina il paesaggio di Langa. Tra le curve si nascondono Novello, Monforte d’Alba, Monchiero, gioielli arroccati sulle colline e bagnati dal nettare caro a Bacco, tra i quali spicca Barbaresco. Merita certamente una sosta il castello di Grinzane Cavour.
E come dimenticare Santo Stefano Belbo, la Langa più profonda, quella raccontata da Cesare Pavese, dove il Moscato poggia le sue radici?
Quante proposte per un unico viaggio!

Costruitevi il vostro itinerario: il sistema di Infotainment installato sulla Q2 vi suggerisce molteplici attrazioni turistiche e culturali!
E potrete far morire d’invidia i vostri amici pubblicando sui social le vostre foto, grazie al comodo collegamento ad Internet dalla vostra Q2! Il vostro hashtag? #LangAudi!
Un viaggio a motori, sospeso su emozioni, suggestioni da assaporare e panorami naturali, dove il comfort della guida si apprezza ancor più all’interno di un paesaggio affascinante che si dischiude ad ogni curva e in cui la qualità è la parola d’ordine.
Siete curiosi di sapere cosa pensa dell’Audi Q2 il pluricampione Dindo Capello? Cliccate qui!

Credits:
Piemonte Italia

Back to top