News dal mondo AZA

Notizie e curiosità da Audi Zentrum Alessandria

Audi A4 Allroad: in corsa per il meglio nell’innovazione

La prova su strada di Dindo Capello

In circa venti anni alla guida di diversi modelli Audi, ho solcato le piste godendo del piacere della guida su ogni nuovo modello.
La nuova Audi A4 Allroad unisce il design affascinante e distintivo della nuova Audi A4 con il carattere estroverso e le qualità da offroad tipici delle varianti allroad. Il look deciso e i dettagli nelle rifiniture ne fanno una vettura unica nel suo segmento, in grado di garantire elevate performance, funzionalità hi-tech e massimo comfort di guida.

Il perfezionamento tecnologico raggiunto è il cavallo di battaglia di Audi A4 Allroad. Vogliamo parlare per esempio dell’Audi Virtual Cockpit? Innovativa strumentazione completamente digitale da 12,3 pollici, regolabile dal volante multifunzionale: visualizza le informazioni in funzione delle esigenze del conducente, garantisce i servizi Audi connect e le mappe stradali in 3D. È possibile configurare i valori del computer di bordo nel contagiri e visualizzare le informazioni di navigazione nel tachimetro con autopilota attivo. Sei alla guida e ti senti stanco? Il sistema Break Warning di rilevamento attenzione di guida – che si attiva a partire da una velocità di 65 km/h fino a 200 km/h – invita il conducente, mediante un segnale acustico, a effettuare una sosta in presenza dei primi segni di deconcentrazione.La funzione Audi smartphone interface connette il tuo smartphone – tramite porta USB – alla vettura permettendoti di visualizzare e controllare, anche tramite comando vocale, contenuti e applicazioni direttamente sul display MMI. La sua multifunzionalità è anche Audi music interface, 2 porte USB con funzione di ricarica e di trasferimento dati e 1 presa AUX-IN, il tutto compatibile con sistemi operaitivi iOS (Apple) e Android (Google) e rispettive interfacce Apple CarPlay e Android Auto.

In Italia l’Audi A4 Allroad è disponibile con sette motorizzazioni, sei a gasolio e una a benzina. Il modello d’ingresso in gamma è l’Audi A4 Allroad 2.0 TDI da 150 cavalli, per arrivare al motore 3 litri con ben 272cv accoppiato al cambio a doppia frizione S-tronic. Per la versione benzina si parla invece del 2.0 TFSI, un motore in grado di regalare forti emozioni con i suoi 252 cavalli unite ad un incredibile livello di confort, tipico dei motori benzina TFSi
Il sistema Audi drive select ti permette di scegliere tra le modalità auto, comfort, dynamic, efficiency, individual e la nuova modalità offroad, dedicata alla guida in fuoristrada.

Grazie alla trazione quattro®, di serie su tutte le motorizzazioni, e a un’altezza dal suolo aumentata di 34 millimetri, la nuova Audi A4 Allroad è perfetta per affrontare ogni tipo di percorso. La guida su strada è piacevole e quando l’asfalto manca il sistema di trazione integrale quattro garantisce sempre aderenza, anche su fondi particolarmente difficili.

Audi A4 Allroad è la dimostrazione che investire nell’innovazione ci fa vincere, sempre.

Guarda la mia prova su strada completa insieme alla giornalista Tiziana Fait lungo le strade innevate di Courmayeur.

Back to top